Presentazione della nuova scuola di Cattedrale

Officina del racconto
l’officina dove si impara scrivendo

Dopo dieci anni di vita e dopo nove anni di formazione, L’Osservatorio da vita a una comunità in cui la formazione diventa strutturale e articolata: L’Officina del Racconto è la nuova scuola in cui praticare la scrittura non solo breve, ma in cui affrontare tutti gli aspetti della narrativa in modo pratico, costante, immersivo, attraverso un metodo che non livella, e non è frontale; un metodo che ascolta le singolarità e le specificità di ciascun allievo.

Nasce la nostra idea di Scuola: una bottega dove acquisire gli strumenti del mestiere, perfezionarli, potenziarli e accudirli.
Un’officina, appunto, dove la pratica e la teoria non si scostano, ma contribuiscono alla formazione di qualsiasi tipo di autore, attraverso percorsi variegati e articolati, secondo le esigenze di ciascuno. Dai più brevi ai più lunghi, dai corsi annuali alla Master più articolata e complessa.

Per l’occasione il 18 Settembre alle ore 18,30
vi aspettiamo on line per presentarvi questo nuovo progetto, illustrarvi le proposte della scuola, chiacchierare con voi e rispondere alle vostre curiosità!